Dólar Americano/Franco Suíço
Viés de alta
Atualizado

USDCHF - LONG - (3)

Buonasera a tutti i traders.
Oggi colgo l'occasione per dire la mia su alcuni dei luoghi comuni che si sono affrontati su quanto accardà la prossima settimana.
Partendo dal presupposto che, ormai un rafforzamento del USD è praticamente evidente, pubblico la mia analisi sul cavallo di battaglia di tanti...ossia USDCHF. Il franco svizzero è considerato l'antagonista dello YEN Giapponese, infatti nella scala delle valute rifugio, sono tra i primi della lista.
In questo caso vorrei mostrare un'operazione che riporterò in sala già da lunedì.
Vi spiego meglio il titolo, in quanto molti staranno pensando che l'onda 3 è gia partita.
Ebbene sì, l'onda 3 in questo caso è già partita, infatti oggi con questa analisi voglio porre la vostra attenzione sul grafico 4H (240), in cui ho inserito precisamente cosa andrà SECONDO ME a capitare.
L'onda 1 tracciata, ha appena completato il suo ciclo di 5 sotto onde e quindi sta per andare a toccare il supporto di quel mini canale parallelo che ho disegnato, procedendo con la correzione dell' onda (1) precedente.
Nel grafico a 8H vedete la mia aspettativa della struttura completa.
A rafforzare le mie affermazioni, abbiamo sicuramente la notizia principale della settimana prossima che potrebbe annullare ogni tipo di scenario, a seconda del'esito.
Il prezzo del petrolio. La riunione OPEC, deciderà appunto i tagli o i congelamenti della produzione di questa importante materia prima. Ciò impone che, vista la situazione globale che si sta creando, sarebbe una grandissima svolta, specialmente per gli Stati Uniti, in quanto le aziende che trattano il petrolio, presentano trimestrali in perdita, a causa del prezzo di mercato eccessivamente basso. Questo sicuramente inciderà sull'economia statunitense in maniera decisa e se dovesse accadere sarebbe una notizia estremamente positiva per l'USD.
Lo scenario che vedo più probabile quindi è il LONG su questo cambio, poichè prevedo una maggiore fiducia da parte degli investitori americani e quindi non vedo la necessità di comprare valute e beni rifugio.
L'organizzazione trader_magazine, come sempre, è lieta ed onorata di ricevere il premio di utente top dallo staff di TRADING VIEW, e cerca di sdebitarsi dando un contributo a questa splendida comunità.
Grazie a tutti, spero di ricevere commenti per eventuali chiarimenti, e/o correzioni da parte di qualcuno maggiormente esperto rispetto a noi.
Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti e sopratutto ai miei iscritti un buon weekend.
Trade fechado manualmente
Il movimento segnalato sul punto "B" ha dato inizio a una chiara fase di laterlità da parte dei prezzi. Ho deciso di chiudere la mia posizione short e di non aprire posizioni long, in quanto la suddetta coppia viene etichettata come COPPIA RIFUGIO similarmente a USDYEN, pertanto non reputo in una fase così chiara di indecisione e di uscita dal canale parallelo un'entrata long, se non per tentare di prendere il movimento al retest.

Aviso legal