Riprendiamo lo studio del titolo Tesla aggiornato al 5 settembre 2022. Avevamo lasciato il titolo appena uscito da un canale laterale in discesa. Pur mantenendo il trend ascendente (è in un canale ascendente molto ampio adatto per lo swing trading), stava virando verso la parte inferiore del canale. La linea di mezzeria del canale fa sempre da supporto/resistenza ed anche qui non ha fatto difetto, portando WAVE UP INDICATOR adare un segnale BUY in data 6 settembre (fine giornata)
Confermiamo che il trend sia ancora ascendente nel medio-lungo periodo, ma la bussola è data dal canale ascendente con una forchetta di prezzo molto ampia.
Analizzando l'indicatore:
- La SENTIMENT TREND FOLLOW mostra un UPTREND - L'area BULL& BEAR in DOWNTREND con i COMPRATORI in predominanza sui VENDITORI - La SUPPORT AREA 1 e 2 sono state violate sul TFDAY ed ora fungono da SUPPORTO, facendo rientrare nel canale laterale il prezzo. - VOLUME ESCALATION INDICATOR mostra la fase laterale conclamata. Questa finisce se la scala dei volumi supera la linea orizzontale e sale. Il significato che i venditori stanno velocizzando le loro operazioni a discapito dei compratori. A breve vediamo se ci sarà l'aumento di velocità di acquisto. - VOLUME PRESSURE volumi in crescita a conferma dell'UPTREND - MOMENTUM in ipervenduto, ha rimbalzato da manuale.
Seguiamo sempre il segnale di WaveUP Indicator per intercettare l'inversione ed uscire dal trade. Ci sono 2 resistenze, la prima data dal canale laterale, la seconda è la trendline del canale ascendente.
Vediamo in Time Frame più bassi per anticipare il trend tenendo sotto controllo TF2H sul quale abbiamo impostato un Alert
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.