Índice S&P 500
Viés de baixa

SPX500 Testa e spalle ribassista in formazione ? Multiday.

Atualizado
Dopo un recupero estivo sostanzioso dell'indice di circa del 20% dai 3600/4300 ci stiamo preparando forse a un ritorno in zona 3900/4000 magari anche a ritestare i minimi ?
Al di là della situazione macro o eventi esogeni che possano influenzare il grafico ad oggi vedo una probabile figura tipica, ovvero un testa e spalle ribassista dove se rompesse la neckline potremmo vedere l'indice raggiungere almeno il primo target a 4000 ed il secondo a 3900.
Vediamo come si evolve il grafico in questi giorni e se questa ipotesi avrà un senso.
Con lo spirito di condividere un idea mi piacerebbe ricevere anche vostre opinioni al riguardo.
Trade ativo
Neckline rotto e area 4000 direi raggiunto come primo target anche velocemente.
Vediamo ora come si evolve.
snapshot
Nota
Guardando il grafico si nota bene come la spalla destra del pattern non è ben formata ma appena accennata, questa lascia qualche dubbio sulla validità di questa figura. Vediamo nei prossimi giorni come si evolve il mercato. Al raggiungimento del primo target un eventuale posizione residua andrebbe protetta al break even.
Trade ativo
Siamo giunti presso l'area 3970, da qui mi aspetterei anche un possibile retest zona 4060 nei prossimi giorni per poi magari riprendere la discesa ed arrivare al secondo target 3900 e superarlo. Se ci arriva rapidamente tanto meglio.
snapshot
Trade fechado: objetivo atingido
Figura completata anche molto velocemente direi. Obbiettivo raggiunto.
Nota
snapshot
Head and ShouldersshortS&P 500 (SPX500)testaespalleTrend Analysis

Aviso legal