Oggi si è visto in azione chi sta mediando...vediamo se domani questa strategia troverà nuovo carburante.
Wall Street arresta le perdite dopo la sua prima serie di perdite di tre sedute dopo tre mesi di rialzi, e il crollo per i grandi titoli tecnologici si arresta per il momento.
Apple, Amazon, Zoom Video Communications e altre aziende tecnologiche che dalla fine della scorsa settimana sono crollate a causa delle preoccupazioni per le loro azioni che erano salite troppo in alto, oggi hanno riguadagnato terreno. Questo ha contribuito ad alzare l'S&P 500 del 2,2% mentre sto scrivendo.
Il Dow Jones Industrial sale del 1,90%, il Nasdaq composite, che include molti titoli tecnologici, sale del 3,4%.
Negli ultimi tre giorni era sceso del 10%.
Tesla, sta salendo del 5,7%.
Ieri era sceso del 21,1% realizzando la peggior performance da quando le sue azioni hanno iniziato ad essere scambiate 10 anni fa.
Non dimentichiamo però che solo in agosto, è salito del 74,1%.
Le vendite dell'ultima settimana sul mercato si sono concentrate su queste superstar della tecnologia, che in precedenza erano cresciute enormemente supportate dalla nuova economia che privilegia il rimanere chiusi a casa.
I report sugli utili di questi nuovi colossi finanziari hanno incoraggiato gli investitori, ed hanno spinto i loro prezzi fino a livelli che gli analisti hanno definito esagerati e non rapportati ai loro prezzi attuali.
La grande speculazione in opzioni call su questi titoli avvenuta in agosto ha contribuito a far lievitare ulteriormente i prezzi, come da me precedentemente segnalato e confermato dagli analisti anche oggi.
L'S&P 500 e il Nasdaq sono a livelli record, nonostante le incertezze dell'economia che sta lottando contro il coronavirus.
Dopo 3 giorni di calo oggi il clima è meno surriscaldato, visto che l'S&P 500 che ha perso il 7% in tre giorni.
Oggi è una giornata di suspence ... cosa accadrà domani?
Resta ancora da capire se i cali recenti siano stati solo un piccolo ritracciamento per i titoli tech o se sia l'inizio di una più diffusa recessione.
C'è da notare che altri settori non sono saliti così tanto come la tecnologia durante questa corsa estiva all'acquisto.
Le banche e i finanziari dell'S&P 500 sono ancora in calo di quasi il 20% per il 2020.
Ma l'incertezza che è la nemica numero 1 del mercato incombe sovrana su come si svilupperà la pandemia in aututnno.
Le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina sono sotto i riflettori.
Le elezioni Americane.
Il Tema della Brexit.
Sono alcuni dei potenziali punti caldi.
Arriveranno nuovi aiuti da parte della politica?
Il congresso degli Stati Uniti su questo punto sembra a
essersi arenato.
Il rally del mercato azionario iniziò alla fine di marzo proprio a seguito di massicci aiuti da parte della Federal Reserve e del Congresso.
L'iniziale rimbalzo degli utili delle imprese dopo il lockdown di primavera, ha contribuito a sostenere il rialzo del mercato.
Ma ora i titoli non stanno confermando questa tendenza di ritorno alla normalità
Le speranze per un potenziale vaccino COVID-19 hanno aiutato l'S&P 500 a cancellare tutte le perdite di quasi il 34% rispetto a prima della pandemia.
Ma ora le notizie di messa in attesa temporanea sugli studi in fase avanzata di un candidato vaccino, raffreddano questa speranza.
Oggi è una giornata di suspence ... cosa accadrà domani?