Chiusura decisa sopra la SMA50d, lo spartiacque tra trend rialzista e ribassista di medio termine. Dopo una settimana ricca di eventi e catalizzata dalla trimestrale di NVDA , l'indice tecnologico ha visto un impennata di volatilità sul VXN (linea magenta sull'indicatore volumi) che ha raggiunto i 22 punti. Nelle giornata di Mercoledì abbiamo avuto una giornata di distribuzione molto forte con nuovi minimi che hanno superato i nuovi massimi in cui è stato coinvolto soprattutto il settore dei semiconduttori SOXX che ha perso il -1.80% e il tecnologico XLK che ha guidato al ribasso con un -1.38%. La pressione in acquisto è tornata venerdì dopo la pubblicazione del Core PCE rimasto stabile allo 0.2%, Dato fondamentale alla quale la Fed presta molta attenzione. Settori che stanno dimostrando forza relativa: Finanziario XLF e Banche regionali IAT Real Estate XLRE e Costruzioni XHB Assicurazioni IAK e Basic Materials XLB Tutti settori che beneficeranno del taglio dei tassi. Attenzione anche al settore farmaceutico PPH in cui titoli come CRBP , QTTB stanno rompendo i pivot con B-OUT e Set-Up da manuale.
Settembre negli ultimi 10 anni ha ridato rientri negativi con una media del -2.60%, e storicamente è un mese in cui c'e poca liquidità a causa di alcune scadenze fiscali. Tuttavia questo può essere un Bias da evitare in quanto ci troviamo in un mese con una confluenza molto importante di eventi: Non Farm Payrolls, Fomc e le elezioni che si avvicinano sempre di più. Quindi, più che il rumore di fondo, guardate i Set-Up. Se i Set-Up nei settori e industrie giuste funzionano e hanno dei follow up nei giorni successivi non abbiate paura di incrementare per monetizzare il più possibile la posizione. Per qualsiasi info/dubbio scrivete pure.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.