Paypal - Possibilità d'ingresso in mean reversion

Mentre scrivo, il titolo Paypal è in perdita dell’11,73% rispetto alla precedente chiusura. Ribasso guidato dalla revisione della guidance rispetto al consenso degli analisti.
Malgrado la perdita odierna e l’indebolimento delle prospettive per il futuro, Paypal continua ad essere un colosso dal fatturato di circa 24 miliardi di dollari, 5 miliardi di utili, 272 miliardi di capitalizzazione.

Come possiamo provare a sfruttare un ribasso simile, su un titolo dagli ottimi fondamentali?
In ottica di diversificazione del portafoglio strategie, in questi casi cerco un ingresso in mean reaversion, ovvero a seconda degli indicatori utilizzati e del titolo in questione, il rialzo o ribasso potrebbe essere considerato come statisticamente “anomalo”, puntando ad un riavvicinamento dei prezzi alla loro media.
Personalmente ho impostato un ingresso a 201.30 dollari, con stoploss al 15% e take profit del 13%, o quantomeno primo target.

Questa tipologia di operatività è psicologicamente più difficile rispetto a quella trend following, ha target più vicini e deve essere gestita in maniera "empirica e statistica", senza farsi influenzare dal fattore emotivo.

Bollinger Bands (BB)Chart PatternsTechnical IndicatorsmeanreversionpaypalribassoTrend Analysis

Aviso legal