A quasi un anno dalla quotazione, vediamo come Palantir, rompe al rialzo la resistenza importante con volumi crescenti e superiori alla media.
Potrebbe essere questo il momento deciso per dare vita ad un allungo ?
Analizziamo il titolo
Sul grafico mensile non abbiamo una chiara e valida tendenza di lungo ma si vede solamente come i prezzi negli ultimi mesi si siano mossi tra i 21$ circa e i 27$.
Nel grafico settimanale abbiamo la resistenza importante a 27$ circa e il supporto in area 20$. Inoltre, grazie al volume profile, i 24$ sono sempre stati un' area a forte concentrazione di scambi.
La forza relativa che mostra la forza del titolo rispetto al mercato di riferimento, in queste ultime settimane, si mostra crescente.
Infine dal grafico giornaliero dall'11 maggio a seguito del rilascio degli utili, dopo aver disegnato il pattern di inversione bullish engulfing fatto con volumi incredibili, il titolo, ha avviato un tendenza rialzista che lo ha portato fino a quota 27$ sbattendo contro la resistenza, poi a correggere fino a formare un minimo crescente a quota 21$ ed infine, riprendere la corsa fino ad oggi con la rottura della resistenza.
Che di operatività si potrebbe applicare ?
Il piano di trading
Due tipi di ingressi: - Domani con prezzo limite ad esempio a quota 29$ - Sul rimbalzo se lo farà a 27$ circa che è la resistenza rotta oggi e che quindi diventa supporto.
Stop loss dipende dal vostro grado di rischio e da quanto siete disposti a perdere. Si potrebbe utilizzare la rottura del POC quindi sotto i 24/23$ circa. Il consiglio assoluto è di utilizzarlo sempre.
Take profit anche questo dipende dalla vostra strategia di trading. Si potrebbe seguire la tendenza di fondo con un trailing stop facendosi aiutare o da un cross media prezzo oppure dall'indicatore supertrend.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
** DISCLAIMER ** L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.