Uno dei titoli "growth" che meglio si sta movendo in portafoglio è Palantir. Palantir è una società americana che si occupa di sviluppo tecnologie in ambito big data compreso sviluppo di intelligenza artificiale per la difesa. E' uno dei titoli che ha visto un'esplosione di valore durante la crescita del settore growth post covid, ma ciò che attrae sono sicuramente i fondamentali che dimostrano una crescita importante.
Selezionata in portafoglio proprio in virtù dei suoi "economics" che mostrano EPS in crescita Q/Q del 120%, fatturato in costante sviluppo e situazione finanziaria in equilibrio. Non ha raggiunto ancora l'utile, ma con questo tasso di crescita potrebbe raggiungerlo presto. Interessante anche la quota detenuta da istituzionali (pari al 35% in crescita del 4.3%). Qualora decidessero di incrementare le loro posizioni in maniera importante, potrebbero determinare una crescita del valore della società.
Il mio ingresso l'ho effettuato nel mese di marzo, considerata la fase di lateralizzazione dopo l'importante storno degli ultimi anni. Ingresso decisamente leggero, con una quota del 2.5% del capitale. Potrebbe continuare a lateralizzare, ma l'investimento fa parte di un paniere di titoli (e di una porzione di capitale) dove, piuttosto che le quotazioni, ho valutato i dati economici e le potenzialità di crescita.
Vedremo l'evolversi dell'investimento, considerato anche che si tratta di una posizione di lungo termine. Nelle prossime idee, analizzerò altre società messe in portafoglio o in watchlist simili.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.