Nella seduta di ieri il #Gas Naturale (NGasJun21), dopo aver rotto il principale livello di resistenza a $3, è salito bruscamente raggiungendo i massimi di tre mesi, a seguito di previsioni meteo che indicano temperature ben superiori alla norma. Lunedì il #CommodityWeatherGroup ha infatti affermato che nella prossima settimana le temperature medie potrebbero aumentare decisamente e ciò ha stimolato la domanda del gas naturale per la produzione di elettricità per condizionamento d'aria. Anche il rapporto settimanale sull'inventario dell’EIA di giovedì scorso, con scorte inferiori alle attese, ha creato preoccupazione tra gli investitori fornendo un ulteriore supporto ai prezzi del gas naturale.
Sempre dal lato offerta anche il report di Baker Hughes ha riferito che il numero di impianti di perforazione statunitensi attivi è sceso ulteriormente.
L'aspetto tecnico indica come già in precedenza il #breakout del livello di 2.95 fosse da interpretare positivamente. Al momento la sequenza di massimi e minimi rialzisti visibili nel grafico daily indicano un trend al rialzo ma solo chiusure giornaliere al di sopra di 3.20 potrebbero dare ulteriore slancio al mercato. Buon trading a tutti Carlo Vallotto
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.