Sul Nasdaq è entrato a mercato un trading system che negli ultimi anni e nel periodo di out of sample ha dato diverse soddisfazioni.
Questo sistema tende a seguire il trend dopo la realizzazione di una figura di swing/ pivot low che si viene a realizzare però al di sopra del massimo della sessione precedente.
Nel nostro caso il Nasdaq il 07.02 in apertura ha mostrato dopo un breve allungo, una forte barra di 15 minuti direzionale al ribasso, per poi riprendere con barre positive. Sulla prima barra di ripresa, avvenuta sopra i massimi di sessione , scatta il trigger long.
Stoploss fissato a 1800 dollari, orizzonte temporale di chiusura dell'operazione, per numero di barre, oppure per sopraggiunta fine della settimana.
Al momento l'operazione sta dando soddisfazione, anche se in prossimità dei massimi non è facile restare serenamente long o poter sperare in allunghi particolari. In genere vicino ai massimi, il mercato è alla ricerca di un motivo per stornare, piuttosto che di continuare.
Il grande aiuto dei trading system proviene dalla loro più importante caratteristica: si basano su regole, precise e predeterminate. A loro non interessa se sei in perdita da 3/4/5 operazioni consecutive, ma continuano ad operare, attendendo il setup del prossimo trade.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.