Future S&P500 - Operazione fortunata

Buonasera ragazzi,

sono due giorni circa che non aggiorno le operazioni intraday sul Micro mini S&P, perchè sono rimasto flat. Nelle giornate di lunedi e martedi l'indice non ha lasciato spazio a particolari operazioni, visto che ha oscillato in un range di circa 30 punti, dove non sono riuscito a trovare il momento giusto per il corretto setup.

Diverso è stato il caso della giornata odierna, dove ho chiuso una delle migliori operazioni effettuate dall'inizio di questo mese di day trading.
Verso le ore 14 e 15 l'indice si è improvvisamente avvicinato ai massimi del giorno precedente, con una candela iperestesa, che si è repentinamente allontanata dalla media. La mia intenzione era quella di sfruttare la resistenza del giorno precedente ed un probabile ritracciamento verso la media delle quotazioni, con un ingresso in reverse. Inserisco ordine di vendita allo scoperto sul livello 3850 (quindi il prezzo avrebbe dovuto "rimangiare" almeno metà della candela precedente).
Nel giro di pochissimi minuti mi ritrovo un candelone da quasi 100 punti nel verso del mio trade che va oltre ogni mia più favorevole aspettativa. Decido di chiudere l'operazione in area 3770 portando a casa 80 punti d'indice.

Durante queste giornate ho capito che è importantissimo rispettare i setup d'ingresso in maniera maniacale, accettando anche giornate nelle quali non si riesce ad operare oppure incassando dei trade in perdita.
In effetti mi rendo conto che in intraday bisogna far di tutto per mantenere i trade in perdita piccoli e spingere al massimo i guadagni nelle giornate in cui l'indice sembra apprezzare i nostri setup. Al termine di questa settimana terminerà questa mia esperienza in intraday, e farò delle valutazioni generali sulle operazioni di tutto il mese. Posso anticipare che l'esperienza (tranne nel caso di un clamoroso harakiri finanziario) dovrebbe chiudersi con un guadagno anche abbastanza interessante per chi come me è alle prime armi con l'utilizzo di time frame brevi.

Aviso legal