Stamattina si comincia analizzando il contesto generale in cui si muove il cross GBP/USD, dopo aver rotto i minimi storici del 2001 e del 2008, (linea arancione), a seguito della brexit, il prezzo si è mantenuto fluttuante tra due range ben delineati.
Dopo aver toccato i minimi storici la price action si è impostata al rialzo, quasi a voler tentare di recuperare lo scarto perso con la brexit, ma da analisi fondamentale il deprezzamento relativo della sterlina era necessario e infatti il trend non pare avere forza.
I minimi storici pare si siano trasformati in forti resistenze, da un punto di vista operativo converrebbe andare short al rimbalzo su questi minimi, o aspettare il secondo break out al rialzo per andare long con obiettivo il recupero del valore perso con brexit.
Lo scenario più probabile è che si mantenga il trading range iniziale fino a quando non cambi il contesto fondamentale intorno alla sterlina.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.