---WEEKLY--- Il prezzo ha fatto un enorme cavalcata da 1.8856 ingannando molti con un possibile double top che successivamente si è trasformato in un testa spalle inverso, il quale ha portato il cambio a raggiungere il livello 2.00. Da notare la precedente rottura al ribasso del bellissimo triangolo che si era formato. La prosecuzione del trend rialzista ovviamente è stata influenzata dalle decisioni della BOE.
Da un punto di vista delle resistenze siamo a ridosso di livelli molto importanti in quanto stiamo testa il livello più basso di un range di massimi contenuto tra 2.00 e 2.04. Buttando un occhio sugli oscillatori, il rialzo potrebbe ancora non essere terminato: sia l'RSI che il Vortex mi danno quest'idea, il cambio infatti ci ha abituato a valori estremi anche sul timeframe settimanale. Inoltre l'altezza della testa suggerisce un'ulteriore allungo verso la parte alta del range dei massimi indicato sopra.
---DAILY--- Sul timeframe giornaliero probabilmente siamo di fronte ad una correzione, tenuto conto anche dell'ipercomprato su RSI.
Operatività H4-DAILY: per il momento starei fermo sul cambio, tenendolo monitorato sull'eventuale raggiungimento di nuovi massimi, da tenere d'occhio ovviamente la chiusura settimanale e il comportamento del prezzo nei prossimi giorni. Ovviante la formazione di un buon pattern rialzista sul daily potrebbe dare avvio all'inversione che avrebbe come primo target il livello di 1.9700.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.