oggi vi porto un' analisi sulla price action di GBP/AUD che a mio avviso risulta essere MOLTO interessante.
I prezzi su 4h stanno seguendo una trendline rialzista (Linea Rossa),questo mi porta a pensare più ad un possibile long. Tuttavia,dopo aver rotto la resistenza che ho individuato sul grafico Daily (linea nera tratteggiata in area 1.765) i prezzi hanno iniziato una fase di compressione (nell'area evidenziata dal rettangolo rosso) che ha contribuito a formare un triangolo.
Per il breve periodo,credo che la rottura al rialzo o al ribasso di questa figura possa fornirci un segnale discretamente affidabile sul futuro movimento del prezzo. Io personalmente attenderò il retest come indicano le frecce per aprire un'operazione.
In caso di Long, SL a rottura h4 del supporto in area 1.765/ TP 1.795
In caso di short, SL a rottura h4 della resistenza di 1.765 (se i prezzi dovessero scendere la linea nera diventerebbe resistenza) TP1 1.745 TP2 1.732
Aggiungo inoltre che se questo cross dovesse rompere al rialzo con decisione e con conferma a chiusura giornaliera l'area di 1.800, si aprirebbero delle praterie al rialzo per il medio periodo con target almeno in area 1.845. In questo caso porterò un aggiornamento per indicare SL e TP con più precisione.
Spero che questa breve analisi possa esservi utile .
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.