Non è una coppia che trado solitamente ne tanto meno opero sul timeframe giornaliero, però la situazione che si sta creando su GBP/AUD è particolarmente interessante. Abbiamo appena rotto un precedente triplo massimo alla nostra sinistra ed il prezzo ha molto campo a disposizione per poter proseguire con l'impulso, infatti secondo la mia lettura il primo vero ostacolo è attorno a 1.9000:
Su quella resistenza avremmo anche il completamento del AB=CD che sta prendendo forma negli ultimi giorni + l'estensione 1.618, che è la più importante per me, della gamba AB.
Operando sul giornaliero non sarebbe da scartare un entrata già a mercato, ma personalmente preferirei scendere su H4 per cercare un ingresso nell'area di supporto formata dai precedenti massimi e dal punto B del Pattern.
Voi cosa ne pensate di un long su GBP/AUD? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!
Buona giornata!
Nota
Forte chiusura oltre i massimi che aumenta le probabilità di salita del prezzo.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.