Ieri il 10'T-3 giornaliero è nato alle ore 11 ed è durato fino alle 17. L'onda T settimanale è arrivata al decimo giorno su undici possibili e quindi dovremo, come ieri, controllare lo swing posto a 18483 per avere la conferma della partenza del successivo ciclo weekly. Con i punti di controllo è molto semplice comprendere cosa stia succedendo su un grafico.
Ieri con quello dato ho evitato a molti di entrare long e di andare in stop loss e perdere dei soldi. Tutti vorrebbero sfruttare un rimbalzo, ma se non ci sono le condizioni perchè ciò avvenga è meglio saperlo. Inoltre è sempre bene controllare se ci sono volumi in queste giornate.
Lo swing per il controllo relativo alla nascita di un nuovo ciclo T-3 giornaliero è posto a 18091, anche se quello più significativo è a 18243. Gann lo diceva nei suoi scritti.
Come vedete la media mobile a 50 giorni in rosso (su time frame a 15 minuti) e in Death Cross fa da resistenza alla salita del nostro indice, come detto giorni fa. Le frecce in giallo segnalano una divergenza di inversione rialzista sui minimi che potrebbe, con superamento degli swing e conferma, dirci che qualcosa sta cambiando nel trend a ribasso. Il problema è che, come detto, il ciclo T+2 mensile iniziato il 26/10 potrebbe essere un T+3 Trimestrale che dura almeno 48 giorni e che è arrivato solo a 41 ed è già completamente vincolato a ribasso. Temo che area 17400, già segnalata nelle precedenti analisi, sia molto vicina...
Però, in caso di partenza di un nuovo ciclo T settimanale tra oggi e lunedì (entro gli 11 giorni detti a inizio analisi), avremo per lo meno un paio di giorni scarsi di rimbalzo e quindi un pull back. I future sembrano andare in quella direzione. Poi, nel caso l'ipotesi fosse corretta, torneremmo a scendere. Per i livelli intraday di resistenza, supporto e controllo vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium. Se interessati contattatemi in privato. Ringrazio i tanti interessati, stiamo crescendo velocemente e insieme!
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.