Viés de baixa

FTMIB buona reazione, ma tira ancora brutta aria

Buongiorno a tutti

l'indice italiano dopo aver toccato i nuovi minimi 2018 ha tentato un recupero complice qualche rassicurazione del governo, ma i numeri economici e le previsioni non sono certo dei migliori.
Personalmente mi aspetto ancora un pò di spazio di recupero, ma nel medio periodo purtroppo a livello fondamentale non sono ottimista e mi aspetto addirittura nuovi minimi.
A livello tecnico attenderei i prezzi almeno in area 20.200 dove troviamo una Tenkan Sen weekly piatta tradingview.com/x/1bkz5xGw/, o addirittura anche area 20.500 dove troviamo l'ultima parte della Kumo sul daily.
In caso venisse rotta al rialzo quest'area si aprirebbero gli spazi per un possibile ulteriore recupero e perchè no per una possibile inversione rialzista, ma ora come ora, tra 20.200 e 20.500 cercherò di posizionarmi sell sull'indice oppure di trovare qualche titolo interessante da shortare.
Come take profit minimo area 18.500, ma sarei ambizioso e proverei a spingere fino a 17.400, stop di tutto con un eventuale brekout di area 21.250.
Ricordo a tutti che queste analisi di medio periodo possono variare anche notevolmente per eventuali fatti esogeni oppure per eventuali cambi tecnici come ingresso di volumi o pattern di inversione.
Buon trading a tutti.
Trend Analysis

Puoi seguirmi su:

Canale telegram free dedicato a tutti gli strumenti: t.me/corradorondellitrader

Pagina Facebook: Corrado Rondelli Trader

Canale YouTube: youtube.com/@corradorondelli7429
Também em:

Aviso legal