Posto la situazione attuale del grafico con le medie mobili. Ricordo a tutti che quella in verde a 104 è quella relativa al ciclo T settimanale e che scendendo di time frame si arriva fino a quella a 26 del T-2 (ciclo a 2 giorni). Salendo e raddoppiando i tempi si arriva a quella dell'onda T+4 Semestrale in marrone.
In questo momento il nostro indice è sotto tutte le medie mobili in eccesso di ribasso e con target raggiunto sotto i 18400 come scritto qualche analisi fa. Però in caso di ripartenza dei corsi, a fine T settimanale attuale vedrete quanto cambierà la situazione e dove andrà a finire il nostro FTSE Mib rispetto alle medie mobili stesse.
In questo momento le più brevi sono sotto le più lunghe e ciò definisce il Death Cross che menziono da mesi e quindi i continui ribassi a cui stiamo assistendo. Il supposto rally di Natale (gergo da parco buoi) non è arrivato e sapete qual'è il prossimo target ed il prossimo supporto che ci aspetta.
Colgo l'occasione per fare a tutti i più sentiti auguri di Buon Natale! Ci rileggiamo dal 27/12 in avanti.
Un abbraccio a tutti e buone feste in primis a tutti i trader del nostro Gruppo e a tutti gli amici di Tradingview!
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.