Analisi con le onde di Elliott sul Ftse Mib (grafico 2)

Lo scenario principale attuale vede l'indice Ftse Mib sviluppare la sua onda X di grado Minor.
Sembrerebbe che gli indici azionari stiano prendendo tempo e che i tempi per la conclusione dell'onda reazionaria rialzista di grado Intermediate si stiano allungando. L'indice Ftse Mib in questa fase di recupero si è dimostrato più debole rispetto agli altri mercati e probabilmente continuerà ad esserlo.
Andando a scomporre il movimento, onda X Minor sembra stia completando la sua prima sub onda onda W Minute (scenario alternativo con A Minute), che sembrerebbe essere uno zigzag.
Andando a scomporre lo zigzag sul grafico a 30 minuti, si vede che onda C Minuette si è sviluppata in suddivisione e sembrerebbe stia concludendo la sua quinta sub-onda.
Una volta conclusa C Minuette, probabilmente già nella giornata di lunedì 18 maggio, dovrebbe seguire una fase correttiva rialzista (l'indice dovrebbe riportarsi almeno sopra 17500 punti), che si dovrebbe sviluppare in tre sub-onde e portarsi a conclusione entro fine mese, successivamente ci si aspetta una nuova fase di correzione ribassista che dovrebbe portare a conclusione X Minor verso circa metà giugno (possibili livelli di arrivo 16100 e 15615 punti).
Il superamento di 17175 punti confermerebbe la conclusione di W Minute.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTMIBOscillators

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
Também em:

Publicações relacionadas

Aviso legal