Il prezzo del Future BTP da metà Ottobre sta crescendo di 12 punti percentuali. Il rialzo è partito nel momento che le Banche Centrali hanno iniziato a mostrarsi colombe sul rialzo dei tassi, paventando possibili tagli nel 2024. La Fed nell'ultima riunione ha dichiarato di prevedere tre tagli. Personalmente mi sento di dire che tra quello che prevedono e poi quello che accade c'è sempre un infinità di variabili.
Pertanto, ad oggi ho più fiducia nei grafici. Al momento il BTP è arrivato nella parte alta della congestione che sta caratterizzando il suo prezzo dal Settembre 2022. Al prezzo di 120,76 abbiamo un importante livello delle estensioni di Fibonacci che è un primo obiettivo di questa leg up. A salite l'altro livello rilevante è quello a 122.65 che corrisponde al 1.618 delle estensioni, inoltre coincide con il massimo fatto a Dicembre 2022. Il primo obiettivo grosso per il 2024 resta in area 126.50 mentre il successivo e più velleitario passa a 132.50 punti.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Também em:
Aviso legal
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.