Le elezioni americane ancora non si sono concluse ufficialmente e Trump ha minacciato azioni a vari livelli, per dimostrare la presenza di pesanti brogli elettorali. A noi interessa in questo momento tenere gli occhi puntati su questo evento, poiché i mercati hanno mostrato una certa reattività. Quando i mercati finanziari sono influenzati da eventi esterni, diventano emotivi e rischiosi. Trump ha chiaramente detto che le elezioni non sono finite e proprio ieri ha azzerato i vertici del Pentagono, dopo aver chiesto al ministro della giustizia di avviare un indagine. L'evento non è di poco conto e va sicuramente monitorato.
Da un punto di vista tecnico Euro Dollaro ha configurato una forte falsa rottura oltre 1.1850, durante le elezioni. Adesso per confermare la presenza di liquidità a supporto, restiamo in attesa di una barra di trend giornaliera, chiusa oltre tale livello. Settimana prossima, in base alle scenario USD, pubblicherò altre analisi per seguire lo sviluppo delle prossime tendenze fino a fine anno.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.