In questa giornata di chiusura della settimana e del mese, i movimenti per le piazze principali risultano molto decisi e repentini.
Oggi cominciamo quindi a vele una potenziale entrata SHORT su GBPJPY, dopo la forte rottura della della TRENDLINE e della MEDIA MOBILE a 200 periodi in H4, cerchiamo di sfruttare la successione di massimi e mini analizzati in multi time-frame, ovvero i massimi decrescenti in D1 e i minimi discendenti in H4 che si stanno formando proprio in questo momento. Inoltre cerchiamo di rientrare sulla movimentazione ribassista che sta interessando la Sterlina.
Una volta rotta la fascia di prezzo di 0.90000 l'ideale sarebbe attendere un ritracciamento proprio in quell'area per un'entrata abbastanza favorevole, ma tutto sta proprio nella profondità dell'impulso e quindi nel potenziale ritracciamento.
Se riusciamo a impostare l'ingresso nella zona di 0.9000, potremmo piazzare lo STOP LOSS intorno a 0.9065, sopra la media a 200 H4 ed al massimo relativo.
Mentre il TAKE PROFIT possiamo posizionarlo in area 0.8900, verso la creazione di nuovi minimi rispetto a quelli del 10 luglio scorso, o almeno questa è l'idea iniziale, infatti molto dipenderà dalla chiusura in D1 e dalla riapertura della settimana.
Posizione da seguire in apertura di settimana.
IMROVEMENT FX