Talvolta è utile guardare le cose da un punto di vista differente. Ho già scritto che siamo in una fase distributiva, sia per il Dax che per il FtseMib, mi mancava L’Eurostoxx che ho grafficato con le Heikin Ashi Candles. Queste candele forniscono una sorta di typical price, dando un senso di morbidezza al grafico e togliendo un po’ di rumore, misurando costantemente la distanza tra il valore delle ultime due candele. Si entra un po' in ritardo ma si riesce ad evitare qualche falso segnale.
Potete vedere come il prezzo sia ingabbiato in un box di congestione da inizio Giungo, ma con le HA si può notare maggiormente la fase di debolezza dell’ultimo periodo. Debolezza che è confermata anche dall’indicatore che ha girato in negativo dopo 5 mesi di fase rialzista. Il prezzo si trova perfettamente a metà del canale, ed ha fatto una doji che su grafico HA ha anche un lavoro maggiore, perché indica un inversione, se notate ogni volta che le candele accorciano la loro dimensione si avvicina un segnale di inversione. Per cui sul breve potremmo avere un rimbalzo, all’interno di un canale discendente.
L’impostazione grafica su Eurostoxx ci dice che la fase distributiva durerà ancora con le prossime sedute. Sul lato corto fondamentale l’area di supporto 3085-50.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Também em:
Aviso legal
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.