Essendo entrati in un trend fortemente rialzista, per di più in "price discovery", l'idea dominante è la possibile continuazione del trend.
Per ipotizzare possibili livelli target abbiamo dunque inserito un'estensione di Fibonacci con riferimento all'ultimo impulso rialzista (1300) , che ci restituisce i seguenti probabili target:
1817 (liv. estensione: 2.618)
1974 (liv. estensione: 3.018)
2072 (liv. estensione: 4.236)
Utilizzando il profilo volume ad intervallo fisso, possiamo notare un livello POC (point of control) a 1225, livello che viene ulteriormente rafforzato dalla presenza della trendline del canale rialzista, finchè il prezzo rimane nell'intervallo delineato non si avvertono segnali di inversione.
Il profilo volume ci fornisce un ulteriore informazione, è infatti possibile notare come la coda superiore del profilo si stia allargando in conseguenza alla zona di accumulo che si sta formando tra i 1620 e i 1660 circa, zona che potrebbe essere utilizzata come probabile futuro supporto in caso di conferma del trend rialzista.
Individuato inoltre un triangolo, il quale presenta la trendline (ipotenusa) formata da diverse ombre anomale, ad indicare la forte pressione di acquisto nella zona di quest'ultimo accumulo. Triangolo che ci fornisce inoltre una zona di probabile supporto dinamico.
Per ora non ci sono motivi per abbandonare il trend, in caso di aggiornamenti questi ultimi saranno pubblicati tra i commenti all'idea.
Inoltre il "triangolo di ombre" presentato in dettaglio fornisce spunti per individuare trend line molto accurate, corroborato dalle precendeti informazioni, si delinea una forte struttura di accumulo che potrebbe, in caso di permanenza nella figura, preannunciare un breakout molto violento verso i livelli di estensione.
#TheSocialCryptoClub #InDecentralizationWeTrust
Nota
Aggiornamento:
Eth ha rotto il triangolo, possibile continuazione del trend bullish.
Nota
E' possibile notare come il prezzo abbia, in un primo momento, ritracciato al centro del canale per poi proseguire appoggiandosi (e quindi confermando) la trendline che costituiva la retta inferiore del triangolo presentato nell'idea.
L'obbiettivo a 1817 (Fib. extension 2.618) è stato colpito alla perfezione, per poi trovare un nuovo accumulo sulla trendline del triangolo.
Abbiamo inoltre inserito il profilo volume per gli ultimi due movimenti rialzisti, in particolare: - POC 1707 (dall'ultimo impulso 1490): combacia con l'attuale livello della trendline disegnata, è una prima zona di supporto. - POC 1638 (penultimo impulso 1300): resistenza più solida, il prezzo ha continuato a rimbalzare nella zona dal 3 all'8 febbraio.
La nostra idea permane rialzista: come precedentemente scritto, pensiamo che finché il prezzo rimane all'interno del canale, non ci sia motivo per ipotizzare un inversione di tendenza. In caso di breakout rialzista invece, i prossimi obbiettivi restano invariati: -1974 (liv. estensione: 3.618) -2072 (liv. estensione: 4.236)
Nota
Obbiettivo a 1974 (liv. estensione: 3.618) è stato raggiunto ieri (19/02/21) Oggi, dopo aver rotto il muro dei 2k, attendiamo per il prossimo possibile obbiettivo di prezzo: -2072 (liv. estensione: 4.236)
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.