Chiude in positivo l'indice dello S&P500 con una variazione rispetto alla settimana precedente del +2.59%.
Come vediamo dal grafico giornaliero, la settimana era partita con una candela negativa dando l'impressione di voler ritornare indietro. Invece nelle giornate successive, la pressione lato acquisti ha avuto la meglio riuscendo con la candela di martedì e mercoledì, a rompere l'area di congestione che aveva formato nelle settimane precedenti. Il movimento di rialzo è poi continuato fino a toccare area 4000 dove è stato successivamente respinto.
La rottura tecnica c'è stata ma a mio parere non così affidabile da farmi pensare che il mercato abbia raggiunto un probabile bottom.
Il rialzo della settimana è stato accompagnato da un VIX in continua decrescita passando da 26 a 23 segnalando che non ci sono particolari tensioni tra gli operatori.
Con il volume profile si possono identificare alcune aree da attenzionare nei prossimi giorni:
Resistenza 4000 punti
Resistenza 4100 punti
Supporto 3820 punti
Supporto 3770 punti
La prossima settimana sarà ricca di eventi che potrebbero o meno scuotere il mercato. Lunedì 26 ci saranno le trimestrali di KO,GM,MCD,GOOGL e MSFT. Martedì 27 trimestrali di META. Alle 20:30 conferenza FED Giovedì 28 trimestrali AAPL,AMZN. Dato PIL Americano.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.