Il prezzo del Bitcoin si sta muovendo lateralmente e continua a testare nuovamente la media mobile EMA50 4H, che ora funge da linea di supporto dinamica. L’esito di questa situazione potrebbe arrivare dopo diversi eventi importanti che possono influenzare il sentiment nella criptovaluta e nei mercati azionari e aumentarne la volatilità.
Come sapete, gli operatori del mercato stanno monitorando i discorsi dei membri della Fed, nonché la pubblicazione dei dati sulla disoccupazione in America. Durante questa settimana, un certo numero di funzionari della Federal Reserve commenteranno la decisione sul tasso di interesse della scorsa settimana. Le loro esibizioni sono previste martedì, mercoledì e venerdì.
E giovedì verrà pubblicato un rapporto sul numero di richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti. Secondo le previsioni, nella settimana in esame sono state presentate 219mila domande, contro le 224mila della settimana precedente. I dati reali superiori alle aspettative sono considerati un fattore negativo per il mercato del dollaro USA. Gli indicatori inferiori alle attese sono positivi per l'USD.
Gli investitori in criptovalute attendono anche un maggiore clamore intorno al possibile lancio di ETF spot su Ethereum negli Stati Uniti. Ricordiamo che anche Blackrock partecipa alla corsa per il lancio dello strumento. Gli operatori del mercato ritengono che con l’approvazione degli ETF spot, Ethereum supererà il livello dei 4.000 dollari e questo rinvigorirà l’intero mercato delle criptovalute.