Bitcoin (BTC) analisi tecnica e fondamentale

📈 Analisi tecnica BTC/USDT
Il prezzo del Bitcoin è entrato nella zona di squilibrio 1W, dove ha effettuato una forte rottura al rialzo attraverso la linea di tendenza. Il forte aumento del prezzo di Bitcoin è dovuto alle aspettative di BlackRock sull'approvazione di un ETF spot su Bitcoin. Come abbiamo accennato più volte, dopo la prova generale del 16 ottobre, queste aspettative si rifletteranno nel grafico.
Attualmente, il prezzo di BTC sta testando un significativo blocco di resistenza a 35.000, che determinerà la sua ulteriore direzione. Dopo un impulso così forte, ci aspettiamo una correzione per ripetere il test della linea di tendenza e negoziare nella zona di squilibrio 1W per colmare i gap ai livelli di volume orizzontali. L'indicatore RSI è nella zona ipervenduto, indicando la necessità di una correzione. Quindi, se il prezzo riesce a superare e consolidarsi al di sopra del livello di 35.000, prevediamo un movimento verso il prossimo importante blocco di resistenza a 38.000 - 40.000.
Questo scenario potrebbe essere invalidato se, durante la correzione locale, il prezzo scendesse al di sotto del livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,78 e rimanesse al di sotto del livello simmetrico di 28.500.


📉 Analisi globale del mercato Bitcoin

Sul grafico logaritmico giornaliero, il prezzo di BTC ha testato la linea di tendenza globale al rialzo leggermente prima e più in basso del previsto. Pertanto, ora prevediamo un nuovo test di questa linea di tendenza nell'intervallo compreso tra 38.000 e 40.000 dopo una correzione locale. Se, durante questo nuovo test, il prezzo non riesce a consolidarsi al di sopra della linea di tendenza, cercheremo la formazione di un modello a cuneo ribassista e una correzione globale dell'intera crescita dall'inizio di quest'anno ai livelli di ritracciamento di Fibonacci 0,61-0,78. , compreso tra 20.000 e 25.000. L'indicatore RSI è entrato nella zona di ipercomprato estremo, il che indica anche la necessità di una correzione.
Tuttavia, la notizia dell’approvazione di un ETF spot sul Bitcoin potrebbe fornire un altro potente impulso alla crescita. Se ciò dovesse accadere nel prossimo futuro, la correzione potrebbe essere nuovamente rinviata.

snapshot


💠 Analisi di zone e livelli per prendere decisioni di trading

L’indice di paura e avidità è nella zona di avidità a 66.
La capitalizzazione di mercato totale del mercato delle criptovalute è aumentata a 1.229 miliardi di dollari e l'indice di dominanza di Bitcoin è salito a 54,11.
Sulla base dell'analisi dei blocchi di ordini significativi nei registri degli ordini, le zone di domanda e offerta si trovano ai seguenti livelli:
🟢 Zona di domanda: 24.000 - 30.000
🔴 Zona di rifornimento: 35.000 - 40.000

Livelli per l'inserimento di posizioni lunghe:
32.500 - un potenziale nuovo test della linea di tendenza
30.000 - un livello di supporto psicologico
28.000 - un nuovo test della media mobile a 200 settimane e del livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,78

Livelli per l'inserimento di posizioni corte:
36.000-38.000 - un possibile nuovo test della linea di tendenza sul grafico logaritmico
40.000 - un livello di resistenza psicologica

snapshot


📊 Analisi fondamentale

L'importo totale delle liquidazioni di posizioni corte nel mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore ha raggiunto i 400 milioni di dollari. Questo aumento di Bitcoin è stato innescato dalla notizia che BlackRock iShares Bitcoin Trust è stato quotato sul Depository Trust & Clearing Corporation (DTCC) con il ticker IBTC. In genere, le quotazioni DTCC vengono effettuate per gli ETF pronti per l'approvazione da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Un altro fattore fondamentale che potrebbe contribuire ad un’ulteriore crescita del prezzo del Bitcoin è il potenziale allentamento della politica monetaria da parte della Federal Reserve americana, con una riunione prevista per il 1° novembre. Si prevede una nuova decisione sulla modifica dei tassi di interesse della Fed.

🌐 Prossimi eventi nell'economia globale

Si prevede che le seguenti date porteranno una maggiore volatilità sia nei mercati azionari che in quelli delle criptovalute:

➤ 26 ottobre, 15:30 - Dati sul PIL statunitense per il 3° trimestre.

➤ 1 novembre, 21:00 - Nuova decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve.

➤ 3 novembre, 15:30 - Dati sul tasso di disoccupazione di ottobre.
Chart PatternsFundamental AnalysisTrend Analysis

📈 AI BuySell Indicator: tradeinex.net/indicator

💎 Telegram channel: t.me/tradeinexen
_____________

📈 Наш Торговый Индикатор: tradeinex.com/index/indikatory_tradeinex/0-20

💎 Телеграм канал: t.me/tradeinex
Também em:

Aviso legal