Nelle ultime ore la quotazione rompe a rialzo il triangolo di continuazione, dando fine alla fase di compressione iniziata il 2 agosto. Il movimento ha evidenziato il sentiment bullish con una buona propensione all’acquisto anche sui livelli più alti.
Nella giornata di oggi abbiamo assistito a un flash cush del -4%, poche ore dopo la rottura della figura. Il movimento in questione ha bruciato molte posizioni long in leva per poi rimbalzare violentemente sulla media mobile esponenziale a 50 peridi, come si può vedere sul time frame a 4h, riportando i prezzi al di sopra la EMA20 verso i 12.000 USD.
Attualmente i compratori stanno provando a portare i prezzi al di sopra i 12.000 USD, una chiusura al di sopra di questa resistenza psicologica sarà un forte segnale bull, che potrebbe portare i prezzi verso i 13.000 USD / 14.000 USD. Inoltre, in uno scenario del genere ci sarà anche la rottura del canale rialzista di medio termine che ha come target teorico i 16.000 USD.
Uno movimento del genere aumenterà ancora di più la FOMO, che potrebbe portare i prezzi verso i massimi storici. In questi momenti molto delicati e a questi livelli di prezzo molto vulnerabili per il mercato (come ci ha insegnato la storia), consigliamo di aggiornare gli SL frequentemente per evitare spiacevoli sorprese.
Tuttavia, un fallimento nel chiudere sopra i 12.000 USD potrebbe portare a un crollo verso i 10.500 USD, dove ci aspettiamo una pronta risposta da parte dei compratori, dando il via a una potenziale fase laterale di medio termine.
Una rottura a ribasso dei 10.500 USD sarà un segno molto negativo che invaliderà la nostra visione bullish.
Chart PatternsTrend Analysis

Aviso legal