Dando uno sguarado a Bitcoin dai suoi massimi ad oggi, dobbiamo avere la coscienza di dire che siamo ancora dentro ad un trend bearish primario. Il rimbalzo partito ad inizio anno è al momento un movimento rialzista in swing all'interno del movimento ribassista. Un segnale forte per una prosecuzione del rimbalzo l'avremmo solo con il superamento dell'area di resistenza tra 32 - 32,5K. Però dobbiamo constatare che il prezzo si sta muovendo sotto quest'area ormai da metà Aprile, quando ha fatto il massimo relativo dell'anno a 30968$.
Se ci focalizziamo sulle ultime settimane, vediamo che il prezzo è all'interno del box range evidenziato tra 30300 e 26600$. Adesso si sta muovendo sulla parte bassa di questa congestione con il rischio di un suo break down. In caso di discesa il primo supporto l'abbiamo in area 25200$ con il supporto principale che passa a 23300$. Una discesa sotto questo livello metterebbe in discussione tutta la leg up partita a Gennaio. In questo scenario di incertezza, va detto che da inizio anno il suo rialzo si attesta ancora attorno al +62%.
Bisogna aver pazienza e vedere di capire se siamo in una fase di accumulo o distribuzione. Il setup degli indicatori sul settimanale è ancora impostato al rialzo, anche se ha iniziato ad inclinarsi.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Também em:
Aviso legal
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.