Bitcoin su ciclo trimestrale vicino alla long area.

Il Bitcoin si trova in punto A di acquisto trimestrale. “Sta partendo alto senza aver fatto minimi interessanti, cioè quelli dove è bello poter comprare, sapendo che il tempo probabilmente di darà ragione.”
Queste righe le stavo scrivendo 2 giorni fa ma non le avevo ancora pubblicate, nel mentre nelle ultime ore lo scenario è cambiato.

Il prezzo ha ballato sul 50% di Fibonacci, del movimento 20.000-3400$ ed ha fatto nuovamente da resistenza, anche se è già stata superata alcune volte a Giugno per poi ritracciare.

Alla luce di queste ultime ore si può andare ad operare sui quei possibili punti di minimi interessanti in area di acquisto A che citavo in precedenza.

Attenzione che però sul ciclo lungo di 15 mesi siamo vicini ad un punto di vendita B (evidenziato in blu). Purtroppo nella attuale finestra temporale non abbiamo una coincidenza tra i punti di acquisto e vendita di dei cicli.
Due aree di acquisto sono 9800/600 e poi 8800/600. Oggettivamente la seconda area comporrebbe una perdita del btc di quasi il 40% per in poche sedute.

Questi studi sui cicli sul bitcoin ed anche Ethereum sono un work in progress, ma sto avendo interessanti riscontri.
Bitcoin (Cryptocurrency)BTCBTCUSDTrend Analysis

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Também em:

Aviso legal