Occhi puntati sulla trend line! Sulla quale la quotazione è rimbalzata questa notte in seguito a un crollo di quasi il 6%.
Nella sessione di ieri abbiamo assistito a una bull run che ha portato i prezzi a testate ancora una volta i livelli più alti, questa volta però la corsa dei tori si è fermata a 9.938, per poi crollare durante la notte formando un minimo decrescente. Questo è un segno negativo per i bull che si combina con una divergenza nascosta tra prezzo e indicatore MACD. Se la coppia dovesse tornare al di sotto della trend line di resistenza pluriennale (linea rossa) e chiudere al di sotto della EMA20 (8.866 USD) il trend potrebbe invertire la rotta e crollare fino a un primo supporto che si attesta a 8.000, dove troviamo le medie mobili esponenziali a 50 e a 200 periodi. Questa volta però potrebbero esserci più possibilità di rottura a ribasso da questo livello, se ciò dovesse accadere i prezzi potrebbero crollare fino a quota 6.000.
Tuttavia se i compratori riusciranno a mantenere i prezzi al di sopra di questa trend line, con una chiusura settimanale, i prezzi andranno di nuovo a ritestare il massimo raggiunto la settimana scorsa. In caso di esito positivo e con un superamento della forte area di resistenza che si attesta tra 10.000 e 10.500, potremmo assistere a un ulteriore bull run con primo target a 12.000. Le medie mobili e i principali indicatori puntano ancora a rialzo, il che evidenzia che i tori sono ancora in vantaggio per il momento.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.