Dopo molti mesi di assenza, pubblichiamo qualcosina :)
Aggiorniamo la situazione di Bitcoin che appare interessante. L'ultima volta avevo che avevo pubblicato era il 23 Gennaio, quindi ben 8 mesi fa, in un periodo in cui il Re delle cryptovalute stava iniziando a sembrar intenzionato di tornare Long.
Vediamo infatti che, dopo il completamento della prima sequenza piccola che vedete a destra del grafico, BTC abbia rispettato molto bene tutte le zone che, secondo le aspettative, avrebbe dovuto confermarci.
In successione infatti abbiamo: - sovraestensione della prima sequenza ''piccola'' - rottura completata dello scenario short - risposta nella nostra nuova area OA perfetta, poichè impulsiva ed ai primi livelli - seguente attivazione di sequenza più grande (da micro a macro) - ritracciamento correttivo nell'area BC - reazione impulsiva e ai primi livelli dell'area BC
il mercato ha poi avuto un movimento laterale da circa metà/fine Giugno fino a Ferragosto, per poi correggere nuovamente nella seconda area BC con anche un'attivazione di struttura short (rossa) che ci toglie momentaneamente un pò di entusiasmo.
Internamente si è creata una sequenza impulsiva (aiutata dalle news di pochi giorni fa) conculasi nel BC rosso short.
Vedremo prossimamente se questo scenario verrà spazzato via e continueremo sullo scenario macro long, o se invece dobbiamo aspettarci un ritracciamento più profondo in zone di prezzo si più interessanti, ma che rimescoleranno le carte in tavola.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.