A quanto sembra raccontarci la famosa “price action” (andamento dei prezzi), il sentimento sul breve periodo per il cambio BTC\USD è negativo. Il doppio massimo (A B) confermato dalla divergenza del RSI (C) e la rottura del precedente ritracciamento (D) fa pensare, stando all’analisi tecnica, ad un proseguimento della quotazione verso la zona 7000/7300 dove si trovano un supporto di recente e uno di lungo periodo. Sino a che non emergeranno segnali in controtendenza rispetto a quelli disponibili, sembra che il ritracciamento non sia terminato.
Bitcoin e l’analisi tecnica non sono sempre andati a braccetto. Questo mercato è piccolo e molto volatile, le mani forti riescono ancora a muovere imprevedibilmente il mercato. Un osservazione fredda di ciò che i prezzi comunicano però è un elemento importante per valutare come la speculazione e gli investimenti si muovono su questo Asset digitale.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.