Nuovo gap nei Future CME per Bitcoin

Bitcoin ha sfondato letteralmente il mio target previsto dall'inverse head and shoulders posizionandosi oltre i 21k usd. Sicuramente ci aspetta un futuro brillante per BTC, ma cosa succederà nel breve termine? Quanto é rischiosa questa salita, e soprattutto a quando un ritracciamento?

Ricordiamo che durante il precedente bull market, BTC ha ritracciato parecchie volte sulla 21 weekly EMA (exponential moving average) e che quindi "potrebbe" rifare lo stesso gioco in questo bull market. Ad esempio nel precedente bull market ci sono stati rimbalzi di questo tipo:
snapshot

Questi rimbalzi, rappresentano il classico detto "buy the dip", cioé "compra nel fondo" o "acquista al ribasso" per intenderci, quindi delle buone buy entry per posizionarsi long.
Attualmente, la 21 weekly EMA si trova sui 14.680 usd circa.

------------------------------

Tornando al nuovo gap, formatosi nel weekend scorso (11-13 dicembre 2020), minaccia il prezzo di bitcoin come un buco nero, perché sappiamo che esiste una attrazione magnetica verso questi gap.

Sappiamo che generalmente (ma non il 100% delle volte) vengono riempiti anche solo parzialmente, come per il precedente.

Se guardiamo l'RSI siamo un po' alti, considerando che durante il weekend la price action di BTC tende a indebolirsi e siamo giovedì, immagino che il prezzo potrebbe lateralizzare o perdere di "momentum"; ma staremo a vedere.


Comunque andrà, Bitcoin non smetterà mai di sorprenderci.





BTCBTCUSDChart PatternscmefuturesgapTechnical IndicatorsTrend Analysis

Aviso legal