Azimut al 19.05.2023 testa spalle inverso dal 2015?

Atualizado
Non sono un consulente finanziario, non è un consiglio finanziario, non è sollecitazione ad investimento o disinvestimento.
Grafico a candele 1 M.
Oltre al già proposto scenario, fin dalla analisi pubblicata del 21.12.22, che vede in essere un testa spalle (figura ribassista) dal gen19 in grafico mensile (dic18 in grafico giornaliero), evidenziato in arancione, si propone uno scenario alternativo o con più probabilità complementare e concomitante a quello già esposto.
Difatti si evidenzia e suppone un possibile testa spalle inverso (figura rialzista) di più ampio respiro, fin dal maggio 2015, evidenziato in azzurro.
Le figure sarebbero in essere da talmente tanti anni e sono di così ampio respiro, che probabilmente ci vorrà ancora un consistente periodo di tempo per avere riscontri visibili sul grafico, in specie per la supposta ipotesi di testa spalle inverso, che eventualmente comincerebbe ad essere più plausibile con il superamento dei massimi precedenti e l'ingaggio della neckline in azzurro.
Come evidenziato, avendo tempistiche diverse, le due figure benchè apparentemente contrastanti, ben potrebbero ( ma non è detto, ben una potrebbe anche escludere l'altra) essere concomitanti. Il testa spalle nel periodo di tempo più ravvicinato (ma sempre consistente) ed il testa spalle inverso per il periodo di tempo successivo.

Nota
Magari, per fare una ipotesi, il prezzo di ferma sulla neckline arancione che lo respinge ed inizia un movimento che porta il titolo verso neckline azzurra (sempre in consistenti periodi di tempo). E le due figure così possono essere concomitanti. È solo in ipotesi. L’importante è sapere che ci sono le due figure.
Chart Patterns

Aviso legal