AudUsd ha un range storico che va da 0.56 fino a 1.06. Negli ultimi anni il prezzo è rimasto bloccato all'interno dell'area compresa fra 0.70 e 0.7750, vedi anche le analisi su EurUsd e GbpUsd, si rileva la stessa situazione. La barra annuale ha sviluppato una forte falsa rottura sul minimo storico e ha formato una tendenza primaria rialzista. Adesso gli scenari possibili sono 2, se il mercato svilupperà prese di profitto ridotte entro l'area del 33%/50%, lavoreremo per agganciare la prossima tendenza primaria rialzista, che presumibilmente si svilupperà dal superamento dei 0.7750. Mentre invece, qualora si verificassero prese di profitto superiori al 50%, lavoreremo ribassisti, per un ritorno verso il minimo storico.
Sicuramente, come per EurUsd e GbpUsd, lo scenario rialzista è quello più interessante, poiché fornirà tendenze piuttosto ampie per i prossimi 2/3 anni. Inoltre se ci sarà sufficiente liquidità a supporto, lo rileveremo su tutti i mercati. Stiamo a vedere, buon anno
Settimana prossima pubblicherò gli scenari operativi su questi mercati, per operare con l'asset Orione. E' un piano di trading che condivido nella community, dal blog è possibile scaricare gratuitamente il piano base in PDF, si tratta di una versione semplificata del piano Orione.
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.