Altra analisi che voglio portarvi questa mattina è su questa coppia, dove, anche qui, ho già un'operazione pronta.
Iniziamo la solita analisi completa.
>> Settimanale <<
Sul settimanale trovo un bel grafico, molto pulito, con un movimento rialzista. Abbiamo la creazione di un doppio massimo, ma fino a che i minimi non vengono rotti, per me rimane rialzista. In questo momento abbiamo tre supporti molto importanti:
1) Supposto statico >> rettangolo verde 2) Supporto semi-statico >> Trendline 3) Supporto dinamico >> Media Mobile
Il punto in cui ci troviamo adesso, infatti, secondo me, è davvero un punto critico.
Qualche settimana fa mi sono fissata con il fatto che i prezzi dovessero ritracciare sulla trendline. La verità è che la trendline è lì, pronta a sostenere i prezzi, se dovessero arrivare fino a quel livello, ma non necessariamente loro dovranno arrivare a toccarla per ripartire long. Diversa è la situazione per la zona di supporto, che invece mi mostra un punto di swing molto importante.
>> Ichimoku <<
Aggiungendo Ichimoku vediamo che i prezzi hanno rotto la Kijun a ribasso, ma analizzando anche le correzioni precedenti, possiamo vedere che è sempre stato fatto. D'altra parte la zona di supporto combacia al millimetro con un prolungamento della Kijun, e sotto di noi abbiamo un'importante Kumo che ha accompagnato i prezzi da parecchio tempo, quindi la mia visione rialzista, per me e la mia operatività, resta valida.
Sul grafico mi segno la Kijun WKLY, che potrebbe essere un ottimo target.
>> Giornaliero <<
Molto interessante vedere come la Kijun Settimanale corrisponda alla SSB Giornaliera. Ciò mi dice che in assoluto quello potrebbe essere un ottimo target.
Il giornaliero inoltre mi fa vedere che i prezzi hanno rotto la Kumo a ribasso, ma non si può dire lo stesso della Lagging Span, e sappiamo che questo potrebbe portare ad un ritracciamento verso l'alto.
>> H4 <<
Su H4 trovo la rottura della Kijun a rialzo, e ciò mi fa pensare che allora i prezzi potrebbero arrivare fino al mio target.
>> 15 Minuti <<
Tanti piccoli indizi che vado a perfezionare sul 15 minuti.
Ed ecco qui la mia operazione. Chiaramente per un'entrata voglio un ritracciamento sulla Kijun H4 che è stata rotta, ma a questo punto approfitto del 15 minuti, e utilizzo la zona di lateralità che potrebbe costituire un ottimo supporto. Uno stop semplicissimo sui minimi, e un target su Kijun WKLY + SSB DLY, per un rapporto rischio-rendimento di 1:1.8 circa, non è il massimo, ma comunque non è male.
Cosa ne pensate? Vi piace come operazione? Voi che progetti avete?
>> Lasciami un like se la pensi come me 👍🏼 >> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Trade fechado: objetivo atingido
Target raggiunto! Peccato che io sia uscita in anticipo dall'operazione a causa della rottura Kijun H4 a ribasso e rottura Kumo 15 minuti a ribasso, per cui mi trovavo completamente contro trend. Sono comunque felice di aver seguito le mie regole!
As informações e publicações não devem ser e não constituem conselhos ou recomendações financeiras, de investimento, de negociação ou de qualquer outro tipo, fornecidas ou endossadas pela TradingView. Leia mais em Termos de uso.