AUDNZD >> Triplo Minimo Daily // Triangolo Ribassista

Atualizado
Buongiorno traders,

Questa mattina trovo un set up molto interessante sul cross AUDNZD, con un triplo minimo sul timeframe giornaliero, e la formazione di un triangolo ribassista.

Per pensare anche solo di inserire a macchina un trade voglio la conferma del settimanale, quindi andiamo a vedere l'analisi più nel dettaglio.

>> Settimanale <<

captura

Su questo timeframe troviamo un trend indefinito, infatti i prezzi hanno corretto un po' troppo, e non si sono fermati ai massimi precedenti, ma sono arrivati fino ai minimi precedenti, quindi, di conseguenza, avremo una fase ribassista che ci spinge a cercare un long, mentre il trend non ci dà alcuna informazione.
Questa correzione così profonda va a creare un "Testa Spalle Simbolico"; i prezzi, arrivati sulla neckline, andranno a cercare un rialzo (forse) per andare a creare la spalla destra, e così noi con loro. Inoltre troviamo un doppio minimo, in concomitanza con la neckline del nostro testa-spalle simbolico, quindi entrambi i punti dell'analisi tecnica ci daranno segnalazioni (non segnali) rialziste.
Ichimoku appoggia l'analisi tecnica, con una Kijun piatta sullo stesso livello di neckline e supporto, e anche lui ci dà così un segnalazione rialzista.

Concludiamo l'analisi sul settimanale con un'idea rialzista, pertanto adesso scenderemo di timeframe con l'intendo di andare a cercare un'entrata rialzista.

>> Giornaliero <<

captura

Questo timeframe è davvero molto interessante, poiché ritroviamo tutto quello che abbiamo detto sul settimanale, ma andiamo con ordine.
Qui abbiamo un trend ribassista, in fase ribassista, e al momento siamo short vs long.
Per quanto riguarda l'analisi tecnica troviamo il supporto settimanale sotto di noi, con i prezzi che l'hanno toccato con il secondo di questo triplo minimo che invece hanno formato sul Daily. Triplo minimo che inoltre porta alla formazione di un triangolo ribassista. Quindi anche con l'analisi tecnica siamo long vs short, poiché il supporto ci segnala la possibilità di un rialzo, mentre il triangolo ci dice "aspetta la mia rottura e il retest".
Ichimoku, invece, è più dalla parti del long, con una SSB a supporto, esattamente in zona triplo minimo Daily.

In conclusione, per quanto tutto ciò possa sembrare confusionario, la check-list giornaliera continua a darci una maggioranza rialzista, questo non perché i prezzi da adesso andranno a creare nuovi massimi storici, ma per il semplice fatto che se anche avranno voglia di scendere, probabilmente ora come ora dovranno andare a ritracciare, e perché non approfittare di questo ritracciamento?

Da adesso scenderemo di timeframe senza più check-list, ma andando solo a cercare conferme e segnali di ciò che abbiamo deciso di volere >> un long.

>> H4 <<

captura

Effettivamente qui non troviamo un vero e proprio trend, l'unica cosa che notiamo subito è la fatica che i prezzi stanno facendo a rompere quella zona di supporti.

>> 15 Minuti <<

captura

Qui sul 15 minuti le intenzioni dei prezzi sembrano molto chiare.

Ecco cosa voglio fare:

captura

Entrata con ordine limite sulla Kijun, poiché essa mi segna l'equilibrio dei prezzi.
Stop sui minimi.
Target sulla parte superiore del triangolo, con mooolta attenzione a Kijun e SSB H4.

E voi cosa fareste?

>> Lasciami un like se sei d'accordo 👍🏼
>> Scrivimi nei commenti qual è la tua idea 💬
Nota
Aggiorno l'entrata, leggermente più aggressiva!

captura
Trade ativo
Ordine scattato!

captura
Trade fechado: stop atingido
Questa si chiama sfiga! Almeno le notizie erano dalla mia ahaha

captura
analisimultitimeframeanalisipassoperpassoanalisitecnicaChart PatternsForexIchimoku CloudichimokukinkohyoTechnical IndicatorsTrend Analysis

⛩ ENTRA NELLA COMMUNITY DEGLI ICHIMOKERS
>> bit.ly/Ichimokers

🎥 YOUTUBE:
>> bit.ly/YouTubeMartina

📷 SEGUIMI SU INSTAGRAM
>> bit.ly/InstagramMartina

🇨🇭IL MIO BROKER
>> bit.ly/3DpTo8s
Também em:

Aviso legal