ATOM/USDT

Buonasera a tutti trader e crypto investitori!

Innanzitutto ci tenevo a ringraziare tradeforbreakfast per la possibilità e visibilità data qui su TradingView per la mia semplice idea che con piacere sembra essere piaciuta a molti.

Ci tengo a precisare, come sempre, che le mie analisi sono per una strategia di accumulo, non punto al Zero Draw Down.

Solito disclaimer: NON sono consigli finanziari, tradate solo ed esclusivamente con la propria testa seguendo le vostre analisi.

INZIAMO!

Oggi andremo ad analizzare ATOM la cryptovaluta di COSMOS, un ecosistema davvero interessante che punta sulla scalabilità e sull' interoperatività della blockchain, lavorando con un sistema proof-of-stake in modo da offrire attiva partecipazione ai detentori del token stesso.

Passando al lato grafico, anche qui COSMOS è veramente interessante. Abbiamo avuto, infatti, una salita del mercato sana senza strappi e GAP lasciati indietro.
Abbiamo avuto il primo "ciclo" che ha portato il prezzo ad un massimo di 32$ circa, per poi andare a stornare fino alla zona degli 8$ che ha fornito un supporto importante per il prezzo.
Il secondo movimento poi, ci ha portato ad un massimo (per ora) di 44$ circa per poi prendere liquidità nella zona dei 30$ circa, senza poi riuscire a creare un nuovo HH.
Questo, ha portato il prezzo a cercare ulteriore liquidità in zone inferiori, rompendo così la zona dei 30$.

Ora, lavorando e ragionando con entrate intelligenti da accumulo, senza farsi prendere da FOMO e da altre situazioni emotive/psicologiche, possiamo andare a ricercare un buy nelle (solite, mie amate) zone di:
-0.618 FIBONACCI - 22$, per fare un entrate meno conservativa e più a rischio di svalutazione
-Quartile 0.75 - 17$, per un' entrata (in my opionion) perfetta con la mia strategia, in linea anche con un supporto di liquidità molto importante.

Se il prezzo, per qualsiasi motivo, non dovesse arrivare alle zone sopra descritte, valuterò in corso d'opera.

Il canale viola che potete osservare nel grafico, dovrebbe rappresentare le zone di forte DISCOUNT, ovvero zone di prezzo dove un BUY sarebbe in linea con un valore sotto-prezzato.
Combacia infatti con lo storno precedente, e al momento siamo appena entrati nel canale DISCOUNT, in attesa di un deprezzamento ancora più marcato.

Lasciate un commento se avete suggerimenti e qualsiasi feedback è apprezzato.

Alla prossima...

ATOMATOMUSDTcosmosTrend Analysis

Aviso legal